A Cesenatico

La perfetta vita da spiaggia per grandi e piccini

Cesenatico

Famoso centro balneare dell'Emilia Romagna, a Cesenatico le tradizioni e le innovazioni si intersecano a creazione di un perfetto connubio fra presente e passato.
Antico porto di mare, di pescatori, di commerci.
Ancora oggi l'anima della vita cittadina è lungo il porto canale, dove approdano le barche da pesca e si affacciano i ristoranti, famosi per la loro cucina marinara.


Nel porto canale, ridisegnato da Leonardo da Vinci, puoi ammirare il Museo della Marineria, una raccolta pressoché unica e di grande suggestione di antiche imbarcazioni, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di traffici marittimi.
E poi.... le spiagge, la pineta, la marina, i Giardini al mare, i grandi parchi, gli impianti sportivi, il mercato del pesce.

La spiaggia e lo sport all'aria aperta

Un lungo litorale di sabbia dorata, fondali che degradano dolcemente senza correnti, questa è la spiaggia di Cesenatico, particolarmente adatta ai più piccini ma anche agli amanti dello sport "en plain air" per unire il piacere del relax a quello del vivere una vacanza attiva.

Fra gli sport più diffusi in spiaggia troverete il classico beach volley, racchettoni, calcio tennis, intramontabili tornei di bocce e bellissime corse mattutine e serali sulla battigia.
Negli stabilimenti balneari, oltre ai numerosi comfort, potrete approfittare della ginnastica mattutina e i balli forniti da gruppi di animatori.
Approfittate anche dei corsi di vela e windsurf proposti dai circoli velici.

A Cesentico sport, spiaggia, cultura e buona cucina si sposano alla perfezione per la creazione della perfetta vacanza al mare per grandi e piccini.